Nella precedente lezione , insieme al professore , ci siamo recati in giardino per capire nell'uso dell'impostazione fotografica della priorità di tempo , che ci permette di congelare il movimento del soggetto o di rappresentarlo , impostandoci in modo automatico il diaframma per una corretta esposizione . quindi , abbiamo sia creato una fotografia che congelasse il movimento e una invece che lo ritrasse
giovedì 26 marzo 2015
sabato 21 marzo 2015
Profondità Di Campo
La profondità di campo , è la distanza entro il quale il soggetto inquadrato risulta a fuoco . Così , insieme al professore , ci siamo recati in giardino con lo scopo di capire il meccanismo della profondità di campo dipendente da più fattori ossia la distanza tra il soggetto e l'inquadratura , l'apertura del diaframma e la lunghezza focale dell'obbiettivo . l'apertura del diaframma infatti determina una minore profondità di campo , ottenendo così il soggetto a fuoco ma non lo sfondo e viceversa .
sabato 14 marzo 2015
esercizio tris
Il giorno 4 marzo abbiamo consegnato il progetto tris , ossia il compito di realizzare un manifesto,un depliant e un pieghevole con lo scopo di pubblicizzare il concerto di un cantante o un gruppo specifico. Il primo lavoro che ho realizzato è il manifesto , in verticale (70x100) cm , l'ho realizzato mettendo una immagine di sfondo ovvero il visual , con l' headline (che corrisponde al titolo) , poi ho aggiunto il body copy o per off , ovvero le informazioni riguardo al concerto . Come secondo lavoro ho realizzato il depliant , ovvero un'insieme di fogli rilegati o incollati con 8 facciate , sempre utilizzato per pubblicizzare e dare informazioni più dettagliate riguardante all'argomento specifico . L'ultimo lavoro è stato il pieghevole , ovvero un foglio A4 piegato con 6 facciate , anche esso con lo scopo di pubblicizzare .
Esposizione fotografica/2
Iscriviti a:
Post (Atom)